La Direzione di Polo Innovativo, al fine di attuare la propria mission aziendale e affermarsi come leader nel settore dei servizi di consulenza e formazione aziendale, definisce di seguito la propria Politica per la Qualità:
Leadership
La Direzione si impegna direttamente a promuovere la qualità a tutti i livelli, misurando i risultati ed incentivando azioni di miglioramento continuo. Viene inoltre favorita la consapevolezza dell'importanza di rispettare tutti i requisiti applicabili, siano essi impliciti, espliciti o cogenti.
Orientamento al Cliente
Mettere le aspettative di tutte le parti interessate al centro delle nostre attività. Il successo della nostra organizzazione e dei nostri servizi si riflette principalmente nella soddisfazione e nella fedeltà dei nostri clienti.
Orientamento al risultato
Offrire prodotti e servizi di eccellenza come chiave per raggiungere risultati aziendali di alto livello e duraturi, grazie ad una costante attenzione alle esigenze del Cliente.
Analisi del contesto
Ampliare il concetto di Cliente includendo tutte le parti interessate che, direttamente o indirettamente, usufruiscono dei servizi di Polo Innovativo, al fine di definire e rispettare pienamente i requisiti per soddisfarne le aspettative.
Coerenza negli obiettivi
Raggiungere prestazioni eccellenti integrando la qualità in tutti i processi aziendali e definendo obiettivi S.M.A.R.T. (Specific, Measurable, Achievable, Realistic e Time Related), periodicamente riesaminati.
Management orientato ai processi
Mantenere coerenza nell'orientamento ai processi e monitorarli continuamente, assicurando il rapido raggiungimento degli obiettivi e il miglioramento continuo attraverso un uso ottimale delle risorse e decisioni basate su dati concreti e indirizzi strategici.
Creazione di partnership
Stabilire partnership con fornitori e partner, garantendo rapporti commerciali affidabili basati su una costante reciprocità di intenti.
Crescita e partecipazione del Personale
Convinzione che la qualità ed il successo ed il miglioramento siano determinati dalle prestazioni di tutto il personale, che pertanto viene chiamato ad una partecipazione attiva e ad un continuo accrescimento delle proprie competenze e della propria autonomia.
SCARICA PDF