ISO 26000 è una norma internazionale che fornisce linee guida sulla responsabilità sociale d'impresa (RSI), aiutando le organizzazioni a operare in modo etico e sostenibile. Pubblicata dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO) nel 2010, questa guida non è certificabile, ma offre un quadro di riferimento per integrare la RSI nelle strategie aziendali. L’obiettivo principale è aiutare le organizzazioni a generare un ...
Read MoreI Green Bond sono strumenti finanziari progettati per raccogliere capitali destinati a progetti con un impatto ambientale positivo
Read MoreWhistleblowing: lo strumento per prevenire frodi, corruzione e contribuire a creare un ambiente lavorativo più trasparente e responsabile.
Read MoreDecarbonizzazione: il processo per raggiungere la neutralità climatica e intervenire sul cambiamento climatico, ecco come le imprese possono aiutare.
Read MoreI GRI (Global Reporting Indicators) sono no degli strumenti più significativi per la rendicontazione e la trasparenza delle performance aziendali in materia di sostenibilità.
Read MoreL'European Financial Reporting Advisory Group EFRAG rappresenta un'organizzazione di primaria importanza nel panorama della regolamentazione contabile in Europa.
Read MoreCertificazione ISO 14001: la certificazione a disposizione delle aziende per ridurre il loro impatto ambientale e dimostrare l'impegno nella sostenibilità
Read MoreVSME: lo standard per la Rendicontazione volontaria di sostenibilità, o Bilancio di Sostenibilità, che le MPMI possono redigere.
Read MoreEU ETS: lo strumento fondamentale sviluppato dall’UE per ridurre le emissioni di gas a effetto serra nell’atmosfera e combattere i cambiamenti climatici.
Read More